Thermoacustic TAPE NTP 600 LEED Mungo

Nuovo prodotto

Guarnizione sigillante autoespandente

Maggiori dettagli

197,64 € tasse incl.

Dettagli

Nastro autoespandente Thermoacustic TAPE NTP 600 LEED Mungo

Dati Principali

• Tenuta elastica dei movimenti del giunto

• Isolante termico e acustico, elimina le vibrazioni, a tenuta d'aria, polvere, insetti e umidità atmosferica. 

• Si adatta perfettamente alle irregolarità e alla forma del giunto

• Posa rapida e pulita senza attrezzi particolari grazie al lato autoadesivo

• Adatto e compatibile con qualsiasi superficie e materiale

Certificato LEED

DESCRIZIONE

Thermoacustic Tape NTP 600 LEED è una guarnizione sigillante pronta all'uso in poliuretano precompresso impregnato con una miscela di resine acriliche prive di solventi, altamente elastica e resistente. All'atto dellÊapplicazione si espande da 3 a 5 volte il suo spessore iniziale in fase compressa. La presenza di un lato autoadesivo ne facilita il posizionamento nei giunti, senza la necessità di attrezzature particolari, in modo semplice, veloce e pulito.


CARATTERISTICHE

• Ottimo isolante termico e acustico, assorbe vibrazioni e movimenti del giunto creando nel contempo una eccezionale barriera al passaggio di aria, degli insetti, di sabbia anche fine, di polvere e sporcizia.

• Eccellente durabilità; le proprietà del materiale rimangono inalterate nel tempo ed è inattaccabile da microrganismi, muffe e agenti atmosferici.

• Permanentemente elastoplastico, anche dopo una compressione del 90%, riacquista il volume iniziale in breve tempo a seconda della temperatura ambiente.

• All'aumentare del grado di compressione della guarnizione, all'interno del giunto migliorano la resistenza al passaggio di aria, umidità e acqua.

• Adatto a tutte le superfici e materiali, non sporca e non macchia il giunto, privo di solventi e inodore, è completamente atossico.

• Per la posa di serramenti, sia in legno che in alluminio o PVC, in luce o contro spalla a "L"

• Nel settore dell'edilizia, per giunti tra pannelli prefabbricati, fessure tra murature attigue, sia in mattoni che in calcestruzzo, all'interno e all'esterno.

• Nella lattoneria, per giunti su grondaie, lamiere, profili, ecc. • Nella posa e manutenzione di tetti, abbaini, strutture in legno, passaggi su muratura. • Nell'impiantistica, per la sigillatura di condotte dÊaria, tubazioni, canaline, ecc..

DATI TECNICI

Densità 90 kg/mc

Colore grigio

Potere fonoassorbente 58 dB

Conducibilità termica 0,046 W/mK

Classe di autoestinguenza B2 (DIN 4102)

Temperatura di funzionamento da – 40 a + 90°C

Temperatura di applicazione tra 5 e +30°C

Istruzioni per l'uso

Per la scelta del prodotto adatto si deve tenere conto delle dimensioni e delle sollecitazioni del giunto. Lo spessore compresso della guarnizione dovrà essere inferiore della larghezza iniziale del giunto e, rà coprirne i movimenti le variazioni dimensionali dovute alla dilatazione. In generale, una volta in opera la guarnizione non dovrà risultare compressa più del suo spessore iniziale; a seconda del grado di compressione allÊinterno del giunto, si otterranno le seguenti caratteristiche di tenuta:

- Compressione del 10%: isolamento acustico e antivibrazione, polvere, aria

- Compressione del 50%: migliora l'isolamento termico

- Compressione del 75%: sigillatura a tenuta d'acqua e pioggia

- Compressione del 85%: resistente alla pressione idrostatica e al vapore

Per la posa sono sufficienti pochi attrezzi, metro, cutter e spatole. Una volta individuata la corretta dimensione delprodotto da utilizzare in base alle dimensioni del giunto, è sufficiente inserire al suo interno il prodotto con l'eventuale aiuto di una spatola e rimuovere il nastro dal lato autoadesivo.Una volta aperto il rotolo, la guarnizione posata inizia il processo di espansione che ne farà aumentare di circa 5 volte lo spessore iniziale in fase compressa, garantendo così una perfetta tenuta anche in caso di irregolarità e variazioni dimensionali del giunto. Le superfici di posa devono essere asciutte e pulite.

Per confezioni e caratteristiche consultare foto allegata 2

Recensioni

Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

Scrivi una recensione

Thermoacustic TAPE NTP 600 LEED Mungo

Thermoacustic TAPE NTP 600 LEED Mungo

Guarnizione sigillante autoespandente

11 altri prodotti della stessa categoria:

Scarica